Pianta un albero
per aiutare il pianeta a respirare

  in supporto al programma dell'UNEPS "Un miliardo di alberi per la Vita"

Gli alberi hanno la preziosa proprietà di assorbire l'anidride carbonica. E' quindi fondamentale proteggere le ultime grandi aree verdi della nostra Terra, e crearne di nuove. L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è causato in gran parte dall'utilizzo di combustibili fossili, come il petrolio. La CO2 è il principale gas responsabile dell'effetto serra e del riscaldamento della Terra. I mali che affliggono il pianeta sono l'effetto di una società che non rispetta l'ambiente. E le materie prime più usate per produrre energia, attualmente, sono petrolio carbone e metano, che bruciando, emettono anidride carbonica, oggi troppa per il nostro pianeta. Con la nostra indifferenza abbiamo contribuito a danneggiare l'ecosistema e quindi la nostra stessa vita. Dobbiamo cercare di fare qualcosa per rimediare: abbiamo la responsabilità della cura ora e della conservazione di ciò che lasceremo per noi e per i nostri figli nel futuro.

 

La Lama Gangchen World Peace Foundation ONG affiliata alle Nazioni Unite da anni contribuisce alla protezione dell’ambiente e dell’ecosistema mondiale attraverso diversi progetti tra cui riforestazione sono state già create due aree verdi in questa zona per un totale di 25.000 alberi piantati.

In questo momento possiamo partecipare alla creazione di uno spazio verde nella zona di Gangchen nel distretto di Shigatse del Tibet Centrale, zona desertica a 4500 mt d’altezza, che necessita in maniera particolare di alberi e acqua. Il progetto prevede la creazione di un’area verde con la presenza dai 10000 ai 20000 nuovi alberi (a seconda dei fondi raccolti). Parte degli alberi saranno piantati nella vicinanza della nuova strada asfaltata che raggiunge il monastero di Gangchen.

 

“Pianta un albero per aiutare il pianeta a respirare”

 

Potete anche voi piantare un albero con un contributo di 10€ che coprirà le spese per l’acquisto, e per la cura della sua crescita. Ad ogni albero sarà associata una dedica specifica a vostra scelta:
 

  • per un desiderio da realizzare

  • per una nascita

  • per una persona scomparsa

  • per la guarigione di una persona malata

  • dedicato ai genitori o a una persona cara

  • per ogni occasione…

 

Il contributo sarà raccolto presso la segreteria dell’Albagnano Healing Meditation Centre e del Kunpen Lama Gangchen a Milano e del Centro Buddha della Medicina di Torino e l’associazione ONLUS Lama Ganhgchen Help in Action, oppure attraverso un bonifico bancario:

Lama Gangchen Help in Action ONLUS

Via Marco Polo 13, 20124 Milano

 

c/c n° 2877/24

Banca Popolare di Sondrio - AG.13 Milano

ABI 5696 CAB 1612
IBAN IT58 D056 9601 6120 0000 2877 X24
BIC/SWIFT: POSOIT22

 

Per la deducibilità fiscale delle donazioni contattare
www.helpinaction.net